Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 18 Giro d’Italia 2021: Alberto Bettiol mette il suo sigillo- Giornata tranquilla per i big e generale invariata

Come previsto è stata la fuga a catalizzare l’attenzione nella diciottesima tappa del Giro d’Italia 2021. Un drappello di ventitre uomini andato via dopo un lungo susseguirsi di attacchi si è giocato il successo, andato alla fine ad Alberto Bettiol (EF Education-Nippo), il più bravo di tutti a gestire lo sforzo sugli strappi finali. Il toscano prima è andato a riprendere Remi Cavagna (Deceuninck-QuickStep), che poi è crollato, e poi si è involato in solitaria vesto il traguardo di Stradella. Alle spalle del corridore della EF il secondo posto è andato a Simone Consonni (Cofidis), che ha regolato in volata un gruppetto di sette uomini, tra cui Nico Roche (Team DSM), terzo di giornata dopo aver provato anche per qualche chilometro a inseguire da solo Bettiol.

Non cambia nulla invece in classifica generale, con il gruppo che dopo il formarsi della fuga giusta si è totalmente disinteressato giungendo a Stradella 23’30” dopo Bettiol, con la classifica generale che resta invariata con Egan Bernal (Ineos Grenadiers) in maglia rosa e il podio virtuale completato nell’ordine da Damiano Caruso (Bahrain Victorious) e Simon Yates (BikeExchange), rispettivamente a 2’21” e 3’23” dal colombiano.

Risultato Tappa 18 Giro d’Italia 2021

Classifiche Tappa 18 Giro d’Italia 2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio